I nostri animali e la loro nutrizione

Nel nostro allevamento troverete vari tipi di animali, mucche, polli, pecore e maiali.
I vitelli possono essere di due tipi, quelli che nascono da mucche di nostra proprietà e quelli acquistati nei primi 15 giorni di vita da altri allevamenti.
Entrambi vengono svezzati con latte di mucca, quelli nati in azienda con il latte della propria madre mentre gli altri saranno accuditi da mucche che faranno loro da balia.
Si nutriranno di latte per non meno di 4/5 mesi, periodo nel quale verranno svezzati con cereali fioccati e fieno.
I polli, come i vitelli possono nascere in azienda o venir acquistati appena nati, gli agnelli nascono esclusivamente dalle nostre pecore, mentre i maiali vengono acquistati nei primi quattro/cinque mesi di vita da altri allevatori.
La loro alimentazione è essenziale e importantissima, il mangime viene preparato direttamente in azienda miscelando e macinando, nel nostro piccolo mulino, le materie prime quali mais, orzo, crusca e pisello proteico.
Per quanto riguarda il mais l’azienda riesce a produrre circa il 60% del fabbisogno annuale interno, il rimanente 40% è composto da cereali certificati OGM FREE coltivati sul suolo nazionale, mentre il fieno viene falciato nelle verdi praterie nei pressi del paese di Andalo a circa 1100 mt di altitudine.